rotate-mobile
Attualità

Il Covid non arretra, il sindaco Ferrara: "Indossate la mascherina anche all'aperto in questi giorni di festeggiamenti"

L'invito del primo cittadino durante gli eventi clou di San Giustino: "Con 508 casi positivi ogni settimana, siamo al primo posto delle città e paesi della provincia più colpiti". Da qui l'invito alla cittadinanza

Il coronavirus non arretra a Chieti e in questi giorni di festa in onore del Santo Patrono il primo cittadino invita caldamente a tornare ad indossare la mascherina in caso di assembramenti.

“Dai report della Asl 02 giungono notizie non rassicuranti circa l'andamento della virosi da Covid nella nostra provincia - riferisce il sindaco Diego Ferrara -  per di più la città di Chieti porta la maglia nera di questa non gratificante classifica.  Con 508 casi positivi ogni settimana, siamo al primo posto delle città e paesi della provincia più colpiti”.

Da qui l’invito a tutta la cittadinanza. “Ricordo che, in queste circostanze, il rispetto delle regole e il rafforzamento del senso di responsabilità individuale sono le principali armi per contrastare la serpeggiante e ancora pericolosa circolazione del virus. Pertanto mi sento di consigliare fortemente tutti i cittadini che assisteranno in questi giorni di festeggiamenti del Santo Patrono, durante i quali saranno inevitabili gli assembramenti, di indossare la mascherina anche all'aperto – conclude -  in modo da poter godere in sicurezza dei concerti, degli altri eventi quali il Palio e il corteo di domani mattina”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non arretra, il sindaco Ferrara: "Indossate la mascherina anche all'aperto in questi giorni di festeggiamenti"

ChietiToday è in caricamento