rotate-mobile
Attualità

"Il benessere è una priorità, non un optional": la protesta degli studenti del liceo Gonzaga [FOTO]

La protesta è durata circa due ore con i ragazzi che si sono radunati in piazza San Giustino per poi attraversare corso Marrucino, piazza Trento e Trieste prima di risalire via Ravizza e arrivare all'esterno dell'istituto scolastico

Erano circa un centinaio gli studenti del liceo Gonzaga questa mattina a Chieti scesi in piazza per protestare contro la carenza di aule e per la mancanza dei distributori di alimenti e bevande a scuola.

La protesta è durata circa due ore con i ragazzi che si sono radunati in piazza San Giustino per poi attraversare corso Marrucino, piazza Trento e Trieste prima di risalire via Ravizza e arrivare all'esterno dell'istituto scolastico.

A guidare il corteo i rappresentanti degli studenti Chiara Bonfiglio, Raffaele Zagami, Eugenio Di Fabio, Emanuela Kaculi. 

Protesta studenti Gonzaga

"La manifestazione è stata organizzata per protestare contro l'atteggiamento oppositorio del dirigente scolastico, che da tempo non ha mai preso in considerazione le nostre richieste di inserire servizi che migliorerebbero la vita e la permanenza degli studenti all'interno dell'istituto, ignorando così il benessere degli studenti".

In particolare gli studenti chiedono la "riunificazione di tutte le classi nella stessa sede. Infatti una buona parte degli studenti, tre classi, si trova al Galiani da quest'anno. Ci sono delle sedi adiacenti alla nostra scuola che potrebbero essere rimesse in uso per garantirne l'utilizzo. L'altro motivo per cui abbiamo deciso di scendere in piazza è il mancato ascolto riguardo l'assenza dei distributori automatici di bevande e alimenti che da tre anni ormai sono stati portati via e mai rimessi. Tante promesse ma poi nessuno fa nulla senza darci motivazioni, per questo ci battiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il benessere è una priorità, non un optional": la protesta degli studenti del liceo Gonzaga [FOTO]

ChietiToday è in caricamento