rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Apposte le targhe dell'università di Teramo sulla sede lancianese del corso in Diritto dell'ambiente

L'inaugurazione nel giorno dei primi esami del curriculum universitario attivato in questo anno accademico a Palazzo degli studi, alla presenza del rettore Mastrocola

Nel giorno dei primi esami del corso di laurea in Diritto dell'ambiente e dell'energia, formazione dell'università degli studi di Teramo con sede a Lanciano, sono state scoperte le due targhe che indicano Palazzo degli studi, in corso Trento e Trieste, come sede dell'ateneo.

"È sempre gratificante vedere le proprie idee prendere forma", ha detto l'assessore regionale Nicola Campitelli, a margine dell'apposizione della targa dell'università degli studi di Teramo e del corso di studi sul diritto dell’ambiente e dell’energia al palazzo degli studi di Lanciano. La Regione Abruzzo ha sostenuto l'attivazione del corso per due cicli di tre anni ciascuno.

"Nel giorno della prima sessione di esami - continua Campitelli - abbiamo inaugurato le due targhe universitarie che non sono solo due pezzi di plastica appesi al muro, ma rappresentano una mia idea realizzata che sta già portando i primi risultati. Il corso di studi è frequentato da circa 100 studenti non solo abruzzesi, ma anche di altre regioni, portando un concreto beneficio anche nel tessuto socio-economico territoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apposte le targhe dell'università di Teramo sulla sede lancianese del corso in Diritto dell'ambiente

ChietiToday è in caricamento