rotate-mobile
Attualità

Concorso ordinario scuola in Abruzzo: pronto il ricorso al Tar

Da oggi il Codacons raccoglie le adesioni ad un ricorso collettivo "finalizzato a tutelare i diritti di quanti hanno sostenuto l’esame risultando bocciati a causa degli errori contenuti nelle domande a risposta multipla"

Il Codacons lancia un ricorso in Abruzzo relativo a quello che definisce il caos del concorso ordinario della scuola secondaria.

Si tratta di un ricorso collettivo al Tar del Lazio, organizzato assieme all’Associazione per i diritti civili nella scuola.

"Come noto la prova si è rivelata un flop totale e ha fatto registrare in regione un numero incredibile di bocciature, a causa di quiz assurdi, domande sbagliate e irregolarità di vario tipo denunciate dai candidati – spiega il Codacons – Una situazione di caos che deve ora portare tutti coloro che hanno sostenuto la prova scritta senza superare l’esame ad essere ammessi all’orale. In tal senso Codacons e Associazione per i diritti civili nella scuola stanno raccogliendo da oggi le adesioni ad un ricorso collettivo al Tar del Lazio finalizzato a tutelare i diritti di quanti hanno sostenuto l’esame risultando bocciati a causa degli errori contenuti nelle domande a risposta multipla o per i quesiti assurdi non in linea con le finalità del concorso".

I candidati dell’Abruzzo possono fornire la pre-adesione al ricorso collettivo attraverso l’apposita pagina sul sito del Codacons.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso ordinario scuola in Abruzzo: pronto il ricorso al Tar

ChietiToday è in caricamento