rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Lanciano / Via Guglielmo Marconi, 7

Il Comune di Lanciano conferisce l’onorificenza a Bruno Montefalcone

Il poeta e scrittore ottiene il riconoscimento dal sindaco Filippo Paolini e dall’assessore Graziella Di Campli

Il poeta e scrittore lancianese Bruno Montefalcone ha ottenuto una onorificenza da parte dell’amministrazione comunale, lunedì 5 dicembre, nella sala consiliare del Comune di Lanciano. Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Graziella Di Campli hanno premiato l’autore frentano con una targa riconoscimento per la "passione e dedizione con le quali il quale poeta e scrittore ha raggiunto importanti traguardi e può essere indicato quale splendido esempio per tutti i giovani del nostro territorio al quale ha dato lustro con il suo impegno. L’amministrazione comunale tutta, a nome anche della comunità lancianese, plaude”.

Il sindaco, dopo aver espresso parole d’encomio nei riguardi di Bruno Montefalcone, e dopo aver letto il motivo di tale riconoscimento civico, ha premiato l’artista lancianese, il tutto conciliato da un applauso corale. Successivamente la prof.ssa Graziella Di Campli ha riportato le parole di Montefalcone sull’importanza di questo premio che, tra tutti quelli ricevuti durante quest’anno e in passato, è stato quello più emozionante e bello poiché consegnatogli nella sua città natia. L’autore, molto emozionato e al contempo gratificato per l’immenso onore ricevuto, ha sentitamente ringraziato le autorità e i presenti in sala. Il suddetto tributo giunge a conclusione di un anno di numerosi e rilevanti premi e riconoscimenti ottenuti a livello nazionale in competizioni caratterizzate da un elevato numero di partecipanti in gara, quali: XXXVIII Premio Firenze; Premio Letterario Nazionale di Poesia per la Shoah 2022; Premio Internazionale di Poesia Léopold Sédar Senghor 2022 a Roma; Premio Internazionale Città di Viterbo 2022; Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno 2022; e a metà ottobre scorso l’Autore frentano è stato premiato al Teatro Cordova di Pescara con la sua poesia inedita dal titolo “La sua casa di cartone” al Premio Letterario Nazionale Costa Edizioni 2022.

Bruno Montefalcone è nato a Lanciano nel 1982. Si è laureato in Economia a 23 anni. Dopo vari corsi di scrittura, ha esordito nel mondo della letteratura a 24 anni con la sua prima pubblicazione dal titolo “Ombre e luci”. Ha ottenuto numerosi e prestigiosi pPremi e riconoscimenti letterari. Tra i progetti futuri la prossima pubblicazione della sua quinta opera poetica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Lanciano conferisce l’onorificenza a Bruno Montefalcone

ChietiToday è in caricamento