rotate-mobile
Attualità San Vito Chietino

Un chiosco-furgone sul belvedere di San Vito Chietino, il Comune mette a bando il posteggio

Il posteggio di vendita alimentare ambulante, mediante foodtruck, sarà a servizio dei turisti. Il Comune premierà la vendita di prodotti biologici e locali e l'utilizzo di un mezzo a basso impatto ambientale. Avviso prorogato al 28 aprile

Il Comune di San Vito Chietino ha istituito il posteggio isolato di vendita ambulante alimentare, mediante foodtruck (chiosco-furgone), nell'area del colle del Belvedere e indetto la procedura di selezione per l’assegnazione di autorizzazione e concessione.

Chi se l'aggiudicherà potrà fare servizio di bar e caffetteria. Alla selezione possono partecipare i soggetti titolari di autorizzazione di commercio su aree pubbliche, o coloro che si impegnano a richiedere la stessa entro 10 giorni dall’affidamento della concessione. La concessione avrà durata sino al 31 dicembre 2025, rinnovabile per ulteriori tre anni.

Il termine per la presentazione delle domande per l'assegnazione del posteggio è stato prorogato: dovranno pervenire entro le ore 13 del 28 aprile 2023 all’indirizzo pec protocollosanvitochietino@pec.it. Nella domanda vanno indicati anche i prodotti da porre in vendita, la descrizione e foto del mezzo che sarà utilizzato. L'offerta economica deve essere pari o superiore al valore iniziale di 2.000 euro annui, oltre iva dovuta per legge.

Per stilare la graduatoria saranno valutati specifici criteri: 10 punti saranno assegnati alla qualità dell’offerta, ovvero all’impegno da parte dell’operatore alla vendita di prodotti di qualità, quali biologici e locali, prodotti della tradizione, garantendo al consumatore un’ampia possibilità di scelta; altri 10 punti per la tipologia di servizio fornito, legato all’impegno da parte dell’operatore di fornire tale servizio tutti i giorni interessati da maggior affluenza turistica; 15 punti alla presentazione di progetti innovativi, relativo alla compatibilità paesaggistica, ottimizzando il rapporto tra automezzo e contesto, con automezzi a basso impatto ambientale tenendo conto soprattutto dell’estetica del mezzo stesso; 5 punti andranno poi per l'esperienza pregressa maturata nel settore e 10 punti all'offerta economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un chiosco-furgone sul belvedere di San Vito Chietino, il Comune mette a bando il posteggio

ChietiToday è in caricamento