rotate-mobile
Attualità

Inaugurato il centro di raccolta comunale a San Giovanni Teatino [FOTO]

Taglio del nastro questa mattina in Via Bolzano per l'avvenuta conclusione dei lavori del centro di raccolta comunale

È stato inaugurato a San Giovanni Teatino il centro di raccolta comunale.
Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Giorgio Di Clemente, il vicesindaco Ezio Chiacchiaretta, gli assessori Paolo Cacciagrano, Paola Zuccarini, Gabriella Federico e i consiglieri Luciano Marinucci, Sabrina Gentile ed Efrem Martelli.

La nuova struttura comunale è stata consegnata alla San Giovanni Servizi, che sarà il gestore della stessa.

La prossima settimana verrà firmato il contratto tra il Comune e la Sgs che, da subito dopo la firma, avrà alcuni adempimenti burocratici da completare, per poter quindi dare il via all'attività del centro di raccolta che entrerà così in funzione ed al servizio della cittadinanza. «Dopo anni di sacrifici», dice il primo cittadino, che ha tagliato il nastro insieme con il presidente della Sgs, Roberto Ferraioli, e l'assessore all'Ambiente e Transizione Ecologica, Gabriella Federico, «possiamo dire che finalmente abbiamo ultimato i lavori di questo importante centro di raccolta che, mi permetto di dire, è davvero un fiore all'occhiello per la città di San Giovanni Teatino e punto di riferimento per le città limitrofe. Un grazie di cuore a tutti quelli che in questi anni hanno portato avanti con costanza il lavoro, anche quando ci sono stati blocchi e ritardi importanti, non dovuti di certo all'amministrazione. Grazie all'ufficio tecnico dei Lavori Pubblici, in particolare all'architetto Di Tullio e all'architetto Enrico Vecchiotti; grazie alla San Giovanni Servizi, al suo presidente Roberto Ferraioli ed ai suoi predecessori, che hanno iniziato con noi questo percorso, per il prezioso lavoro svolto; grazie anche governance della parte privata della Sgs rappresentata dalla ditta Rieco, a Berardocco e a. Galasso; grazie al mio predecessore Luciano Marinucci che ha condiviso con me questo percorso negli anni addietro, condividendo soprattutto la pazienza nello stare dietro alla burocrazia per raggiungere l'obiettivo che oggi è finalmente diventato realtà».

«Questa è forse l'opera pubblica più attesa da questa città», aggiunge l'assessore Federico, «visto che per anni i cittadini mi hanno chiesto quando avrebbe aperto questo centro di raccolta. Sono certa che ci sarà una richiesta molto forte di utilizzo di questa struttura, con un grandissimo afflusso; per questo abbiamo il dovere di organizzare il suo funzionamento in maniera molto efficiente. Spero, infine, che questo possa essere anche un luogo dell'educazione e della motivazione al riciclo consapevole».

Così conclude il sindaco Di Clemente: «Sottolineo con grande gioia che è in fase di ultimazione proprio qui accanto anche il nuovo deposito, con rimessa automezzi della San Giovanni Servizi. Presto sarà alzato anche un piano dove verranno sistemati gli uffici. La famiglia cresce se andiamo avanti tutti insieme. Per questo rinnovo l'invito a maggioranza e opposizione a fare politica, come è giusto che sia, ma allo stesso tempo a pensare al bene della nostra città. Città che io amo e che sono certo voi amate come me».

Inaugurazione centro di raccolta comunale San Giovanni Teatino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il centro di raccolta comunale a San Giovanni Teatino [FOTO]

ChietiToday è in caricamento