rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Casi Covid a Chieti, la situazione migliora: 7 positivi e 2 quarantene

"La curva è in sensibile miglioramento nelle ultime settimane - commenta il sindaco Diego Ferrara - di questo va dato atto a tutta la comunità che adotta comportamenti di tutela e prevenzione esemplari"

Migliora la situazione dei contagi Covid a Chieti, come si evince dai dati del Dipartimento Prevenzione della Asl, diffusi dal Comune.

Nella giornata di ieri, attraverso la rilevazione di tamponi molecolari, sono stati rilevati in tutto 7 nuovi positivi; le quarantene sono 2. 

"I dati continuano migliorano nella nostra città e di questo va dato atto a tutta la comunità che adotta comportamenti di tutela e prevenzione esemplari - commenta il sindaco Diego Ferrara - La curva è in sensibile miglioramento nelle ultime settimane, ma dobbiamo continuare a fare attenzione finché non si sentirà in modo più incisivo l'effetto benefico dei vaccini".

L'augurio è di mantenere i dati bassi anche alla luce del ritorno in presenza a scuola, da ieri. "Da qui l'invito alle famiglie a responsabilizzare i ragazzi, affinché si preservano dal contagio. Il ritorno avviene in ottemperanza alle disposizioni governative, ma teniamo alta l'attenzione perché le scuole restino il più possibile franche dal virus, questo nella consapevolezza che va considerato anche l'impatto psicologico sui ragazzi della lunga permanenza in Dad, oltre ai disagi organizzativi per le famiglie. Per questo a loro tutti mi sento di dire forza e attenzione. Abbiamo combattuto un'ondata particolarmente virulenta a causa del dilagare della variante inglese per la cui diffusione la nostra comunità ha segnato un primato. La responsabilità mostrata fin qui - conclude Ferrara - è encomiabile, segno che abbiamo capito che per combattere la pandemia bisogna collaborare e rispettare le regole”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi Covid a Chieti, la situazione migliora: 7 positivi e 2 quarantene

ChietiToday è in caricamento