rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Fossacesia

Tre giovani di Fossacesia giurano da carabinieri: gli auguri del sindaco Di Giuseppantonio

Diana Theodora Craciun, Giovanni Lagravinese e Mattia Marrone hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana

Tre giovani di Fossacesia giurano da carabinieri: si tratta di Diana Theodora Craciun, Giovanni Lagravinese, entrambi di 23 anni, e Mattia Marrone di 21 che oggi entrano a far parte dell’Arma dei carabinieri. A loro che a conclusione del 141° e 142° corso formativo hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana rispettivamente l’8, il 9 e il l’11 novembre scorsi, sono arrivati gli auguri del sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

Per Diana Theodora Craciun è stata una giornata speciale. Nata in Romania e residente con la sua famiglia da qualche anno a Fossacesia, diventare carabiniere è stata una grandissima soddisfazione - ha scritto in un post la giovane - ho giurato fedeltà alla Repubblica italiana. Un’emozione unica. Da oggi sono un carabiniere. Spero di non deludere mai nessuno e di essere un esempio anche per quelli che provengono dalla mia stessa Nazione. Voglio aiutare, anzi voglio essere un aiuto perché secondo me è bello aiutare chi è in difficoltà. Voglio essere un punto di riferimento per il cittadino. Ringrazio di cuore i miei genitori per avermi sostenuta sempre, per non avermi fatto perdere la speranza mai, soprattutto per aver cresciuta la persona che sono oggi. A loro dedico tutti i miei successi perché per me hanno fatto mille sacrifici. A loro devo tutto. Vederli emozionati insieme a me, oggi, è stata veramente una grande soddisfazione”. 

Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio nel congratularsi con Diana Theodora, Giovanni e Mattia ha voluto fare loro un in bocca al lupo per il futuro: "La comunità – afferma - è orgogliosa del loro successo. Tre giovani che hanno dimostrato idee chiare e che con ferma determinazione, si sono impegnati per diventare Carabinieri. Sono orgoglioso di essere il loro sindaco"- Agli auguri del sindaco e della comunità si uniscono quelli del comandante della locale Stazione carabinieri, Luogotenente c.s. Michele Cefaratti e di tutti i carabinieri di Fossacesia.Mattia Marrone-2Giovanni Lagravinese-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani di Fossacesia giurano da carabinieri: gli auguri del sindaco Di Giuseppantonio

ChietiToday è in caricamento