rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

A Francavilla il sindaco lancia il "Cammino verde": entro fine mese la prima bozza del progetto

Collegherà la marina con il paese alto partendo da piazza Sirena

"Ho un progetto chiaro in mente sin dagli albori della mia candidatura a Sindaco: la realizzazione del Cammino Verde. Giorno dopo giorno, stiamo lavorando per portare a termine anche questo ambizioso obiettivo".

Ad annunciarlo è il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo. Il primo cittadino fa sapere che "la scorsa settimana abbiamo fatto, con la soprintendenza, i tecnici e i consiglieri Cristina Maria Castagna e Tiziano Chiola un sopralluogo nella parte pubblica dei Giardini Mezzanotte, per i quali abbiamo avviato procedura di esproprio. È in corso la progettazione per restituire alla città un parco che collega la marina al paese alto, un polmone verde dal grandissimo potenziale. Entro fine mese avremo una prima bozza del progetto".

Il sindaco spiega che la realizzazione del Cammino "sarà un'opera importantissima per la città, e sarà messa a sistema con Villa Turchi, altra area verde per la quale si sta progettando la riqualificazione, già destinataria di un finanziamento regionale di 500mila euro, nell'ambito del progetto Pinqua. 

Tasselli concreti di un percorso lungo e articolato, che ci permetterà di raggiungere un obiettivo storico per la nostra città e di realizzare il Cammino Verde. Quello che dalla piazza Sirena collegherà la marina alle colline del paese alto, sarà formato dalla congiunzione e dalla riqualificazione di due importanti aree verdi che si trovano nel centro di Francavilla al Mare e che, da anni, attendono una giusta riscoperta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla il sindaco lancia il "Cammino verde": entro fine mese la prima bozza del progetto

ChietiToday è in caricamento