rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

La giunta pronta a istituire una borsa di studio in memoria di Raffaele Fraticelli

Una mozione del gruppo La Sinistra con Diego per impegnare consiglio, sindaco e giunta: “Un primo tributo al nostro poeta”

È stata depositata ieri la mozione del gruppo della Sinistra con Diego per il prossimo Consiglio comunale, finalizzata all’istituzione di una borsa di studio per studenti in memoria del poeta teatino Raffaele Fraticelli.

La stessa impegna consiglio, sindaco e giunta teatina ed è un primo tributo al poeta scomparso di recente.

Illustra la capogruppo Alberta Giannini: "Si tratta di un primo passo per celebrare la storia e il talento del nostro poeta, un tributo dovuto per il grande amore che il maestro aveva per Chieti e per l’Abruzzo e che ha espresso in tutte le sue opere, ma anche attraverso l’attività rivolta proprio ai giovani, per alimentare in loro l’amore per la storia e per la nostra città. Chieti deve molto a tanta passione, così come molto deve anche l’Abruzzo. Siamo certi - conclude - che il sindaco e il presidente del Consiglio comunale, sapranno farsi ambasciatori di questa esigenza insieme ai colleghi consiglieri tutti, anche attraverso il coinvolgimento di altri enti e istituzioni, oltre che della famiglia Fraticelli, che ha sempre supportato con intelligenza e disponibilità l’attività e le imprese artistiche e letterarie del proprio amato congiunto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta pronta a istituire una borsa di studio in memoria di Raffaele Fraticelli

ChietiToday è in caricamento