rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Arriva la befana a Reumatologia pediatrica: giocattoli e sorrisi ai piccoli pazienti [FOTO]

Iniziativa del centro regionale di reumatologia pediatrica del policlinico e dell'associazione Arara nel giorno dell'Epifania. In progetto un ambulatorio per malati sopra i 18 anni

“Arriva la befana per i bambini con malattie reumatiche d’Abruzzo”. Si è tenuto questa mattina l’incontro tra i piccoli pazienti del centro regionale di reumatologia pediatrica del policlinico Santissima Annunziata di Chieti e la Befana.

“L’incontro è stata l'occasione per far recapitare i regali ai piccoli pazienti e scambiare gli auguri con le loro famiglie, nella speranza che questo sia un anno più sereno per la loro salute”, commenta la dottoressa Breda, responsabile del centro che accoglie più di 500 pazienti.

L’evento è stato fortermente voluto anche dal direttore della Clinica pediatrica del policlinico, il professor Francesco Chiarelli, e dall’associazione dei pazienti con bambini affetti da malattie reumatiche d’Abruzzo (Arara). L’Arara, presieduta da Luigi D'Alessandro, è infatti attiva da molto tempo per il sostegno dei pazienti pediatrici con malattie reumatiche della regione Abruzzo.

I giocattoli per i bambini sono stati donati dall’imprenditore Gianluca Savina, titolare con la sua famiglia dello storico negozio di giocattoli “Primisogni”, ad Avezzano. L’evento di beneficienza ha visto la partecipazione di più di 70 bambini e delle loro famiglie.

Nel centro, che accoglie pazienti anche di fuori regione oggi presenti all'iniziativa per la Befana, c'è in cantiere un nuovo ambulatorio per la transizione per i ragazzi oltre i 18 anni affetti da questa malattia che devono continuare le cure dopo il periodo pediatrico. Il progetto è quello di potenziare il reparto con un ambulatorio per i giovani malati reumatici.

“Oggi è stato bello rivedere anche pazientiche sono stati curati 30 anni fa, in ottima salute con i loro figli”, dicono dal centro, “a riprova che le cure funzionano. È un buon auspicio per tutti i pazienti e le loro famiglie”.

La Befana nel reparto di reumatologia pediatrica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la befana a Reumatologia pediatrica: giocattoli e sorrisi ai piccoli pazienti [FOTO]

ChietiToday è in caricamento