rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Tollo

"Bentornato Luigi!": l'abbraccio di Tollo al ballerino rientrato da Israele

Il danzatore 21enne ricevuto in Comune dal sindaco Radica: "Civitarese è uno dei maggiori talenti che Tollo abbia mai avuto"

La sua è stata una corsa contro il tempo ma ora che Luigi, il ballerino di Tollo fuggito da Israele dove studiava e lavorava in una nota compagnia di danza,  è tornato a casa ci sono nuovi progetti ad attenderlo e il sostegno di una intera comunità per uno dei suoi maggiori talenti. Qualche giorno fa Luigi Civitarese è stato ricevuto in Comune dal sindaco Angelo Radica dopo essere rientrato in Italia su un volo speciale della Farnesina, in seguito all’attacco di Hamas a Israele dello scorso 7 ottobre.

Il ballerino 21enne, dopo aver trascorso gli ultimi quattro anni della sua vita nella zona nord del Paese, dove lavorava nel corpo di ballo della "Kibbutz contemporary dance company" è stato costretto ad abbandonare Israele in fretta e furia. Dopo un’odissea durata 27 ore è riuscito a salire su un aereo per l’Italia con i suoi amici. I suoi cari, gli amici di una vita, in apprensione, lo aspettavano a Tollo e quando hanno potuto riabbracciarlo hanno tirato un sospiro di sollievo.

“Ora sto bene ma sono un po' preoccupato per la mia vita lavorativa. Sto già facendo audizioni e sto dando lezioni di danza, il che mi aiuta anche a tenermi in forma. Inoltre il 28 ottobre andrò in Germania a cercare lavoro” aveva raccontato.

“Luigi è un talento nella danza, uno dei maggiori che Tollo abbia mai avuto. A lui- le parole del sindaco Radica - che sta iniziando una nuova avventura auguriamo un mondo di serenità e di affermazioni professionali a nome dell’intera comunità tollese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bentornato Luigi!": l'abbraccio di Tollo al ballerino rientrato da Israele

ChietiToday è in caricamento