Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Fossacesia

Pubblicato l'avviso per l’iscrizione all’albo delle associazioni di Fossacesia

Lo scopo è aumentare la rosa delle associazioni operanti sul territorio,aggiornare e verificare le caratteristiche di quelle già esistenti

A Fossacesia è stato pubblicato l'avviso per l’iscrizione all’albo delle associazioni: lo scopo è quello di aumentare la rosa delle associazioni operanti sul territorio, nonché aggiornare e verificare le caratteristiche di quelle già esistenti.

“Il mondo dell’associazionismo e del volontariato in genere costituisce un valore aggiunto per un territorio – spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – poiché le associazioni, se ben valorizzate, possono essere il braccio operativo dell’Ente pubblico, possono essere un valido strumento di confronto e di crescita per una comunità”.

Secondo quanto previsto dall’avviso pubblico, possono iscriversi tutte le associazioni aventi sede sociale ed operativa a Fossacesia, che svolgono attività culturali, di diffusione dello sport dilettantistico o giovanile, di valorizzazione dell’ambiente e del territorio, di volontariato sociale, di impegno civile e di tutela e promozione dei diritti umani nonché che perseguono finalità lecite e si ispirano, nella propria organizzazione interna, a principi di democrazia, trasparenza e partecipazione e che non hanno fini di lucro. Per iscriversi è sufficiente scaricare il modello di domanda o aggiornamento dati dal sito del Comune di Fossacesia www.fossacesia.org. La data di scadenza è stata fissata a venerdì 14 maggio 2021. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato l'avviso per l’iscrizione all’albo delle associazioni di Fossacesia

ChietiToday è in caricamento