rotate-mobile
Attualità San Salvo

Approvato il bilancio di previsione, a San Salvo l'Imu non aumenta

Il consiglio comunale, riunito oggi, ha approvato il documento di programmazione confermando le tariffe Imu dello scorso anno. Il sindaco: "Nessun aumento per i proprietari di immobili, a dimostrazione della corretta gestione del nostro Comune"

Nessun aumento dell'Imu, l'imposta dovuta per il possesso di fabbricati (escluse le abitazioni principali), per il 2024 a San Salvo. Lo ha deciso il consiglio comunale approvando, nella seduta di oggi 18 marzo, il bilancio di previsione.

“Abbiamo approvato le aliquote Imu riconfermando quelle dello scorso anno comprese le detrazioni – ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis al termine dell’odierna seduta del consiglio comunale - Nessun aumento per i proprietari degli immobili nella nostra città a dimostrazione della corretta gestione del nostro Comune. Così come quelle relative ai capannoni industriali peraltro che versiamo per intero allo Stato”.

Tariffe Imu e bilancio di previsione triennale 2023/2026 sono stati approvati a maggioranza. Il bilancio triennale consentirà al Comune di San Salvo di proseguire nella sua azione amministrativa per la crescita della città.

“Un bilancio frutto delle scelte di buon senso e di responsabilità dell’amministrazione comunale, così come delineate dalle linee strategiche del documento unico di programmazione approvato lo scorso 13 marzo. Un bilancio sano e positivo, redatto con senso di responsabilità nel rispetto dei cittadini”, ha affermato il presidente della commissione bilancio Carla Larcinese.

Il consiglio comunale ha anche approvato all’unanimità il regolamento per l’utilizzo e la gestione degli impianti di videosorveglianza che aggiorna quello adottato nel 2008 alla luce delle nuove direttive europee, come illustrato dal presidente della commissione Affari generali, Claudio Mastronardi. Nelle scorse settimane è stata inaugurata la nuova centrale operativa nella sede del comando della polizia locale con l’utilizzo anche delle nuove telecamere per la lettura delle targhe per una maggiore sicurezza del territorio.

Il presidente del consiglio comunale, Tiziana Magnacca, ha ricordato all’assemblea che oggi si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il bilancio di previsione, a San Salvo l'Imu non aumenta

ChietiToday è in caricamento