rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Francavilla al Mare

"Aiutateci con la raccolta alimentare e le adozioni": l'appello dei volontari della Lega del cane di Francavilla al Mare

L'associazione che gestisce il Rifugio per cani e gatti cittadino si adopera per la raccolta di cibo per animali senza famiglia o con proprietari in difficoltà economica

Chiedono di adottare cani e gatti oltre a un'aiuto per la raccolta alimentare. Sono i volontari della Lega del cane di Francavilla al Mare, associazione che gestisce il Rifugio canile cittadino.

L'ultimo appello per l'adozione riguarda due gattini, Leo e Olivia. "Cercano casa, hanno 3 mesi, sono molto dolci, socievoli e giocherelloni, usano la lettiera, sono stati sverminati e spulciati da una nostra volontaria che li ha in stallo. 

Anche se non appartengono alla stessa cucciolata, sono cresciuti insieme e sono molto legati tra di loro, per questo sarebbe preferibile un'adozione di coppia. Verranno affidati previo controllo e con obbligo di sterilizzazione a carico dell'adottante".

I volontari stanno cercando "in tutti modi e con pochi mezzi a disposizione" di sterilizzare le numerose gatte randagie di Francavilla "per evitare tante nascite di cui nessuno potrà occuparsi. Non abbiamo alcun aiuto pubblico e ci autotassiamo o riceviamo fondi tramite le piccole raccolte alimentari che abbiamo iniziato a proporre in città nei supermercati".

Un aiuto, in termini di risorse umane, servirebbe per la raccolta alimentare. "Bastano 1-2 ore al mese di impegno. Per chi vuole aiutarci può contattare Anna Maria al 338 497 6817" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutateci con la raccolta alimentare e le adozioni": l'appello dei volontari della Lega del cane di Francavilla al Mare

ChietiToday è in caricamento