rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

B1. La Tenaglia Altino archivia alla grande l’ultima gara interna della regular season

Contro San Damaso le abruzzesi hanno vita facile, fra una settimana terminerà il campionato poi spazio ai play-off

Volgono all’epilogo i match di campionato da disputare al Pala Silvestrina per quel che riguarda la Tenaglia Altino. Quella di sabato prossimo, infatti, sarà l’ultima gara del girone di ritorno e verrà giocata a Imola in uno scontro avvincente tra seconda e terza in classifica. La formazione abruzzese si è congedata per il momento dal pubblico amico con un rotondo successo ai danni della malcapitata Tieffe San Damaso, penultima forza del girone D della Serie B1 di volley femminile.

Altino è ormai sicura del proprio secondo posto e affronterà nelle prossime settimane i play-off promozione che potrebbero farla tornare in A2 a distanza di appena un anno.Venendo alla gara di ieri, le rossoblu si sono sfidate con le già retrocesse atlete del Tieffe Zerosystem. Come già intuibile dalle rispettive posizioni in classifica, il match si è svolto a senso unico per la formazione altinese, che solo nel terzo set è stata costretta a lottare su qualche palla in più, complice una maggiore acquisizione di consapevolezza da parte delle modenesi e un leggero calo di concentrazione delle padrone di casa.

Il Pala Silvestrina tornerà protagonista sabato 20 maggio, per la gara che decreterà l’accoppiamento per la finale promozione in A2. Per quel che concerne le prestazioni individuali, la top scorer di giornata è stata Diana Giometti, capace di mettere a referto 14 punti complessivi. Il tabellino del match:

TENAGLIA ALTINO-TIEFFE ZEROSYSTEM SAN DAMASO 3-0 (25-10, 25-14, 25-20)

ALTINO: Orazi 11, Giometti 14, Picchi 1, Civardi 10, Montechiarini 10, Antonaci 10, Conti (L), Ferrara 2, Papa, Fanelli 1, Natalizia (L). N.E.: Graziani, Tarantino. All. Giandomenico

SAN DAMASO: Guerra, Selmi 5, Pecorari 12, Venturelli 2, Semprini 1, Credi 4, Borelli (L), Bellei, Tesini 7, Baldoni 2, Odorici, Montorsi (L). N.E.: Raineri. All. Andreoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La Tenaglia Altino archivia alla grande l’ultima gara interna della regular season

ChietiToday è in caricamento