rotate-mobile
Altro

Futsal, Tikitaka Francavilla quinto: ai play-off trova il Bitonto

Vittoria per 3 a 1 nell'ultima giornata di regular season contro l'Audave Verona: le giallorosse chiudono con 44 punti la loro prima stagione in serie A. Nei quarti si rinnoverà la sfida di Coppa Italia contro la gemellata formazione pugliese: si parte domenica 1° maggio

Il Tikitaka Francavilla chiude al quinto posto con 44 punti la sua prima regular season in serie A. Ai play-off sfiderà la quarta, il Bitonto, partendo dalla gara casalinga di domenica prossima al Palaroma di Montesilvano (ore 20, per il momento, l'orario di gara). Le giallorosse hanno vinto anche l'ultima partita in programma, contro l'Audace Verona, chiudendo alla grande una stagione da protagonista. E ora c'è il sogno scudetto: nei quarti, contro la gemellata società pugliese, già sfidata in Coppa Italia poche settimane fa, bisognerà vincere il doppio confronto per non finire vittima della peggior posizione di classifica. Il Bitonto passerebbe il turno in casa di parità nei due match. Non ci sarà Gara3 né supplementari o rigori, al termine della sfida di ritorno in programma in Puglia domenica 8 maggio.

Nella gara finale contro il Verona, altra matricola che ha conservato la categoria, una bella vittoria senza Bettioli e con Merlenghi tra i pali, ma la nota stonata dell'infortunio al ginocchio per la giovane Zeudi Papponeti: per lei stagione finita in anticipo.

Il tabellino

TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 90 Merlenghi, 2 Vanin, 5 Tampa, 8 Bertè, 9 Gerardi, 16 Verzulli, 17 Papponetti, 19 Confessore, 21 Prenna, 23 De Siena, 27 Valendino. All. Marinelli.

AUDACE VERONA: 1 De Berti, 16 Nagy, 97 Sterza, 2 Pomposelli, 3 Puttow, 9 Rasetti, 11 Exana, 22 De Angelis, 25 De Brito, 28 Biasiolo, 30 Coppola. All. Bruno.

ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Ugo Ciccarelli (Napoli) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti).

MARCATRICI: nel p.t. 6’37’’ Tampa (T); nel s.t. 11’36’’ Confessore (T), 17’35’’ Bertè (T), 18’53’’ Coppola (AV).

NOTE: ammonite Biasiolo (AV).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Tikitaka Francavilla quinto: ai play-off trova il Bitonto

ChietiToday è in caricamento