rotate-mobile
Altro

Il libro del teatino Luigi Milozzi in finale al Premio "Sandro Ciotti"

Prestigioso riconoscimento per l'opera del giornalista e scrittore "Sul tetto del mondo" dedicato alla storia del campione abruzzese di Bocce Gianluca Formicone

C'è anche il libro edito da Hatria Edizioni "Sul Tetto del Mondo", scritto dal giornalista teatino Luigi Milozzi e deciato alle gesta del Campione del Mondo di Bocce Gianluca Formicone, tra i titoli finalisti del Primo Premio di Letteratura Sportiva "Sandro Ciotti", organizzato dal Panathlon Club Milano.
Una grande soddisfazione per l'autore Milozzi che, con la propria opera, entra di diritto tra i migliori scritti sportivi dell'anno. La storia di un campione dello sport abruzzese, scritta da un autore locale e pubblicata da una casa editrice della nostra terra, in corsa nella finale con mostri sacri. Basta leggere i titoli saliti sul podio per capire quanto sia arrivato in alto il libro di Milozzi: primo classificato il libro scritto da Andriy Shevchenko, con Alessandro Alciato, "Forza Gentile. La mia vita il mio calcio", edito da Baldini+Castoldi. Secondo quello di Andrea Masciaga, edito da Rizzoli, "Ma restiamo con i piedi per terra". E terzo il volume "Tutto il calcio minuto per minuto", firmato dal giornalista della Rai Ezio Luzzi.
Prosegue quindi il successo dell'opera che racconta la grande impresa e la carriera da numero uno di Gianluca Formicone, salito sul tetto del mondo delle Bocce dopo la vittoria nell'ultima edizione del Mondiale che si è tenuta in Argentina, a Tucuman. Tanti incontri, tanti appassionati coinvolti, partendo dalla prima presentazione dell'estate scorsa nel centro di Chieti ad oggi.
Il primo libro di Luigi Milozzi è arrivato anche al Salone d'onore del Coni qualche mese fa, presentato e celebrato assieme al Presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libro del teatino Luigi Milozzi in finale al Premio "Sandro Ciotti"

ChietiToday è in caricamento