rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Futsal, la Tombesi Ortona in festa: è promossa in A2

La squadra gialloverde batte il Casagiove ed è aritmeticamente tra le prime tre del girone F di serie B

Festa grande in casa Tombesi Ortona. La squadra gialloverde vince in casa contro il Casagiove nella 23a giornata, raggiunge quota 50 punti (+10 sulla quarta, Futsal Celano) ed è aritmeticamente promossa in serie A2. La formazione del presidente Tombesi è terza nel girone F di serie B e non potrà essere raggiunta dalle inseguitrici. Promozione ufficiale assieme all'Academy Pescara e al Napoli. La Tombesi si riprende quindi il posto nella massima serie nazionale, da cui era retrocessa solo un anno fa. Dell'Oso e compagni sono il miglior attacco del campionato finora, un dato che certifica la qualità del roster gialloverde, mostrata fin dalle prime giornate. Mister Morena ha saputo abbinare l'esperienza e la classe di alcuni giocatori di esperienza, come l'italobrasiliano ex Acqua&Sapone Andrei Bordignon o il portiere ex Montesilvano Dario Dell'Oso, a quella dei tanti giovani abruzzesi emergenti, come Masi e Iervolino.

Nella prossima stagione, quindi, la squadra ortonese giocherà nella terza serie del futsal nazionale, considerando che sotto la serie A sarà formata la nuova serie A2 Elite. Nel futuro della Tombesi, quindi, c'è un'altra grande sfida per il futuro: tornare nella seconda divisione italiana del calcio a cinque. 

"Veniamo da una retrocessione dolorosa, avevo promesso a mio figlio che avrei riportato la squadra in A - le parole di un presidente Tombesi commosso a fine partita - . Dedico a lui questa promozione. La nostra città e la nostra società meritano di essere in A2. Vinciamo senza l'aiuto di nessuno, così è ancora più bello. Guardiamo al futuro con l'obiettivo di vincere ancora, l'anno scorso avrei potuto chiedere un ripescaggio, ma volevamo vincere sul campo. Ringrazio mister Morena, una garanzia per noi. Sa fare gruppo e sa tenere tutti uniti anche nelle difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, la Tombesi Ortona in festa: è promossa in A2

ChietiToday è in caricamento