rotate-mobile
Altro

La nazionale paralimpica down di judo in ritiro a Francavilla prima dei Mondiali in Portogallo

Tre giorni di grande sport nella città, scelta dalla Federazione italiana sport paralimpici

La nazionale paralimpica down di judo sarà a Francavilla per tre giorni, ospite della Cm Fight Academy di Chiara Meucci. Ad annunciarlo, la presidente del consiglio comunale di Francavilla al Mare, Francesca Buttari.

"Saranno tre giorni di allenamento e di preparazione e sono molto orgogliosa che la Federazione italiana sport paralimpici abbia scelto Francavilla, frutto del grande lavoro che porto avanti da tanti anni come atleta e in questa organizzazione - sottolinea la pluricampionessa di Judo ed orgoglio francavillese, Chiara Meucci -. Un ritiro molto importante perché dopo 15 giorni partiremo per i Mondiali in Portogallo. Mi auguro che in molti vengano a vederci e  approfitto per ringraziare le attività francavillesi che hanno sponsorizzato la manifestazione e il sostegno dell'amministrazione comunale, che sento sempre vicina”.
 .
“Francavilla ha una tradizione importante in termini di promozione dello sport paralimpico -  ha aggiunto la presidente Francesca Buttari - ed ha la grande fortuna di potere avere fra i propri concittadini i pluricampioni nazionali di Judo dell'associazione Orizzonte, realtà dalla quale è partita la passione di Chiara di legare la sua competenza allo sport per la disabilità. E' in assoluto nell'intenzione della nostra Amministrazione continuare  a promuovere lo sport come fondamentale veicolo inclusione e di messaggi positivi".

Saranno presenti i campioni Birghi Mirko, Brunetto Giuseppe Danilo, Forte Andrea, Migliore Davide, Tomba Martina  e Verregna Francesco. Lo staff tecnico è composto da Paolo Baroncielli, Giosue Giglio e Chara Meucci.

Atleti e staff tecnico la sera di venerdì 9 settembre incontreranno l'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale paralimpica down di judo in ritiro a Francavilla prima dei Mondiali in Portogallo

ChietiToday è in caricamento