rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Torroni: i migliori e più buoni da portare sulle tavole di Natale secondo Gambero Rosso

Gambero Rosso, dopo aver assaggiato quelli disponibili nei supermercati, ha stilato una classifica dei migliori torroni bianchi in commercio

Non solo panettoni e pandori, anche i torroni sono tra i protagonisti delle nostre tavole a Natale. Da quello bianco al torrone al cioccolato, arricchiti da nocciole e molto altro, è davvero difficile resistere a questa specialità.

Gambero Rosso, dopo aver assaggiato quelli disponibili nei supermercati, ha stilato una classifica dei migliori torroni bianchi in commercio.

A vincere tra i top è stato un torrone di un marchio arrivato per la prima volta sul tavolo d’assaggio, ed è anche il meno costoso di tutti: solo €2.49, circa la metà rispetto alla media dei torroni testati. E qual è?

Si tratta del torrone mandorlato Millefiori, ha un packaging piuttosto classico e poco scintillante rispetto alla concorrenza. Eppure al gusto è decisamente il migliore e il prezzo è ottimo.

Al secondo posto di questa dolce classifica troviamo il torrone di Vergani, molto aromatizzato e piuttosto equilibrato.

Sul terzo gradino di questa classifica c’è il torrone di Sperlari, ossia il classico alle mandorle.

Si continua poi con il torrone bianco di Pernigotti con mandorle pelate in buona quantità, una buona struttura omogenea che invoglia all’assaggio.

Chiude la classifica il torrone bianco alla mandorla pelata di Sorelle Nurzia. Al taglio è il migliore, semplice da affettare, l’aspetto è preciso, ordinato, con una buona presenza di mandorle pelate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torroni: i migliori e più buoni da portare sulle tavole di Natale secondo Gambero Rosso

ChietiToday è in caricamento