rotate-mobile
social

Rincari Rc Auto: in Abruzzo si registrano gli aumenti più consistenti

La nostra regione, infatti, guida la classifica dei rincari più consistenti; lo scorso mese i premi sono saliti mediamente del 25,1% rispetto a marzo 2022

Non bastano gli aumenti che hanno riguardato negli ultimi mesi i beni di consumo e i mutui, sono stati registrati forti rincari anche nel settore Rc Auto, in particolar modo in Abruzzo. La nostra regione, infatti, guida la classifica dei rincari più consistenti; lo scorso mese i premi sono saliti mediamente del 25,1% rispetto a marzo 2022.

Come evidenziato dall’Osservatorio di Facile.it, in appena 12 mesi, il premio medio pagato in Italia per assicurare un veicolo a quattro ruote è cresciuto del 18% arrivando a 525,98 euro. Il dato emerge dall’analisi di un campione di oltre 13.300.000 preventivi e relative quotazioni raccolti da Facile.it nel corso degli ultimi 12 mesi.

Considerando i valori assoluti, è la Campania che conferma la sua maglia nera d’Italia; nella regione, lo scorso mese, per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano, in media, 943,76 euro, vale a dire il 79,4% in più rispetto alla media nazionale. Segue sul podio delle aree più care della Penisola la Puglia, che con un premio medio di 613,22 euro guadagna una posizione rispetto ad un anno fa; scende, invece, all’ultimo gradino la Calabria (604,39 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincari Rc Auto: in Abruzzo si registrano gli aumenti più consistenti

ChietiToday è in caricamento