rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Il pomodoro della ricerca: la nuova raccolta fondi per l’oncologia pediatrica di Fondazione Veronesi a Chieti

Il 23 e 24 aprile nella villa comunale di Chieti

Per sostenere la raccolta fondi per l’oncologia pediatrica, Fondazione Umberto Veronesi ha organizzato l’evento “Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca” nel fine settimana del 23 e 24 aprile nella villa comunale di Chieti.

A fronte di una donazione minima di 10 euro, saranno distribuiti dai volontari una confezione composta da tre lattine di pomodoro – pelati, polpa e pomodorino –una bustina di semi di pomodoro e un leaflet informativo, che comprende un ricettario dello chef Gennaro Esposito.

La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca nell’ambito dei tumori pediatrici, che la Fondazione Umberto Veronesi sostiene con il progetto Gold for Kids.

In Italia ogni anno a 1400 i bambini fra 0 e 14 anni e a circa 800 adolescenti viene diagnosticato un tumore.

Fondazione Umberto Veronesi, in particolare, quest'anno vuole finanziare un protocollo di ricerca e cura sul neuroblastoma ad alto rischio.

La ricerca scientifica, se alimentata con continuità, permette di trovare le cure più efficaci e meno invasive per i bambini e gli adolescenti colpiti da un tumore, così da permettere loro di tornare alla normalità.

Contribuire tutti è fondamentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pomodoro della ricerca: la nuova raccolta fondi per l’oncologia pediatrica di Fondazione Veronesi a Chieti

ChietiToday è in caricamento