social

Le migliori capsule caffè secondo Altroconsumo

Negli ultimi anni le macchinette del caffè con capsule hanno rappresentato il modo più semplice e veloce per gustare questa bevanda

Qualità e lavorazione dei chicchi di caffè sono i parametri presi in considerazione da Altroconsumo, che ha valutato le migliori capsule per le macchinette del caffè. Gli specialisti hanno analizzato 24 tipologie di capsule compatibili con sistema Nespresso.

Tra i parametri sono stati presi in considerazione anche umidità contenuta nelle capsule, stato di conservazione del caffè, la quantità di materiali di origine minerale al loro interno (maggiore è la loro presenza, minore è la purezza del caffè) e la quantità di caffè per ciascuna capsula. Analizzati anche la quantità di composti nel caffè in grado di solubilizzarsi in acqua bollente: il livello dell’estratto acquoso indica infatti quanto è corposo il caffè. Non è mancata, infine, la prova d’assaggio.

Quali sono le migliori del test Altroconsumo? Esselunga Espresso intenso - 30 cps vince come Migliore del Test. Conad Espresso 100% arabica - 10 cps si aggiudica il titolo di Migliore del Test e Miglior Acquisto. Anche le capsule di Borbone Miscela Blu - 100 Capsule - 100 cps e Don Jerez (Eurospin) Espresso - 20 cps vincono come Miglior Acquisto.

Oltre alle capsule, anche la macchinetta del caffè svolge un ruolo importante per poter gustare un ottimo caffè. Ecco perché Altroconsumo ha ispezionato anche diversi modelli e premia come Migliore del Test: De’Longhi Nespresso Gran Lattissima EN650 (Sistema Nespresso) e Krups Nespresso Atelier (Sistema Nespresso). Si aggiudicano invece il titolo di Miglior Acquisto De’Longhi Genio S Plus EDG315 (Sistema Nescafé Dolce Gusto), De’Longhi Genio S Touch EDG426 (Sistema Nescafé Dolce Gusto), De’Longhi Genio S EDG225 (Sistema Nescafé Dolce Gusto) e Coop LM0209 (Sistema Coop Fior Fiore).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori capsule caffè secondo Altroconsumo
ChietiToday è in caricamento