rotate-mobile
social Vasto

“I love you”: Vasto protagonista del nuovo videoclip dei Malati immaginari

Il video dell'ultimo singolo della band è stato girato interamente per le strade della città

La strade di Vasto protagoniste di “I love you”, il nuovo videoclip dei I malati immaginari da mercoledì 21 febbraio sul canale Youtube del duo darkwave formato da Dario Parascandolo e Laura Trivilini. I due si inseguono nei vicoli del centro storico senza riuscire mai a incontrarsi, in un crescendo di tensione e atmosfere nerissime in un labirinto horror di strade strettissime e deserte, fumo, lavori in corso, chiese e tanto altro. Ideato e realizzato da Gaia Colonna, il video esce a distanza di quasi un mese dalla pubblicazione del singolo.

“È stato davvero emozionante ballare nei posti più belli della mia città, dove sono nata e cresciuta - dichiara la batterista Laura – abbiamo  preferito dare risalto a location vastesi meno conosciute, quindi non ci saranno la Bagnante o piazza Rossetti, ma luoghi come i vicoli del centro, la chiesa del Carmine , il portale di San Pietro”.

“Stavolta abbiamo optato per un video non suonato, in cui ci siamo solo io e Laura in tutta la nostra fisicità senza i nostri fedeli alleati, gli strumenti” aggiunge il cantante e polistrumentista Dario. "Nel videoclip traspare subito un approccio più realistico e meno comix rispetto ai lavori passati".

“I love you” è il primo estratto dell’ep “Emostatico”, che darà seguito al disco “Schiena contro Schiena” uscito nel 2023. L’ep è stato prodotto e registrato da Alessandro Forte (disco di platino con Aiello) al Pepperpot studio di Roma. Il disco conterrà cinque canzoni che, come I love you, segnano una virata verso lidi minimal, elettro e deep house
Nel frattempo i Malati immaginari, nel frattempo, proseguono ininterrottamente il loro cammino dal vivo. Concluso il tour con Ys LaVey (ex Young Signorino), il duo darkwave ha un calendario fitto di concerti nei prossimi mesi, con date a Parma, Roma, Lecce, Bologna, Monza, Pavia e tanto altro. 

Per vedere il video girato a Vasto: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I love you”: Vasto protagonista del nuovo videoclip dei Malati immaginari

ChietiToday è in caricamento