social

La teatina Elisa Di Lullo compie 100 anni: per lei anche gli auguri del Papa

Fra un brindisi e un altro la simpatica concittadina ha ricevuto anche uno speciale biglietto di auguri da Papa Francesco: "Mi sono commossa" ha raccontato

Un'altra splendida centenaria a Chieti: la signora Elisa Di Lullo che oggi per l'occasione ha ricevuto la visita del sindaco Diego Ferrara e gli auguri della città per i suoi 100 anni.

Fra un brindisi e un altro, il regalo inaspettato è giunto da una pronipote che le ha consegnato uno speciale biglietto di auguri di Papa Francesco. “Io sono cattolica e questo è un grande Papa”, ha detto commossa Elisa durante i festeggiamenti per questo primo secolo di vita festeggiato dopo la pandemia.

Terza di 10 figli, vedova di un marito artigiano amatissimo, scomparso 15 anni fa a 94 anni, oggi vive sola nella sua casa, alla Trinità, dove è andata ad abitare nel ‘53 appena sposata. Lì è rimasta sempre. Non ha avuto figli, dice rammaricata, ma ha tre generazioni di nipoti che la riempiono di cure e affetto e si ritrovano a Chieti per lei, muovendosi da Napoli e dal Vicentino, dove si è diramata la sua famiglia, dando vita a un’allegra fusione di dialetti, abitudini e ricette che animano ogni grande occasione, come questa.

Ama cucinare, mangiare, vivere bene, tenendosi informata e indipendente il più possibile Elisa, forte del suo secolo di storia e dei tanti ricordi e segreti per vivere a lungo. Una teatina d'oro.
elisa di lullo2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La teatina Elisa Di Lullo compie 100 anni: per lei anche gli auguri del Papa

ChietiToday è in caricamento