rotate-mobile
social

Cambio dell’ora a fine marzo: nel fine settimana di Pasqua torna l’ora legale

Nell’ultimo fine settimana, che coincide con quello di Pasqua, sposteremo le lancette dell’orologio. Torna l’ora legale nella notte tra il 30 e il 31 marzo. Le lancette faranno un balzo in avanti di 60 minuti e rinunceremo, quindi, a un’ora di sonno

Nell’ultimo fine settimana, che coincide con quello di Pasqua, sposteremo le lancette dell’orologio. Torna l’ora legale nella notte tra il 30 e il 31 marzo. Le lancette faranno un balzo in avanti di 60 minuti e rinunceremo, quindi, a un’ora di sonno.

Tuttavia godremo di un maggior numero di ore di luce, quindi dovremmo risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. Si stima, infatti, che in 6 anni siano stati risparmiati 6 miliardi di kilowattora, pari a 900 milio di euro in meno per gli italiani, secondo i dati di 3B Meteo.

Non dobbiamo però dimenticare che spostare le lancette, soprattutto rinunciando a una preziosa ora di sonno, scombussola la vita di molte persone, che soffrono di una sorta di soft jet leg.

Attualmente il cambio dell’ora non è stato ancora abolito, anche se oramai da anni se ne parla ma non si giunge a una modifica.

Vi ricordiamo, quindi, che l’ora legale 2024 torna nella notte tra il 30 e il 31 marzo alle ore 2, che diventeranno le 3. I dispositivi digitali si aggiorneranno in automatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio dell’ora a fine marzo: nel fine settimana di Pasqua torna l’ora legale

ChietiToday è in caricamento