rotate-mobile
social

Donare di gusto: marmellata e succo di frutta per sostenere con Banco Alimentare anche a Chieti

L’iniziativa è estesa alle varie Caritas parrocchiali convenzionate con Il Banco Alimentare Abruzzo

L’ultimo weekend di maggio si svolgerà sotto il segno della solidarietà. Torna l’iniziativa Donare di gusto #WeCareTogether, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, organizzata a livello nazionale, per sostenere Banco Alimentare Abruzzo. In questo modo si sosterranno le 183 strutture caritative convenzionate in Abruzzo che aiutano 33.185 persone in difficoltà.

L’iniziativa è prevista per sabato 28 e domenica 29 maggio: in questa occasione si potranno acquistare due prodotti di qualità, una composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone, dietro una donazione minima di 10 euro. L’obiettivo di tutta la campagna è di raccogliere fondi per distribuire alimenti alle strutture caritative convenzionate pari a 3.000.000 di pasti a livello nazionale.

I volontari saranno presenti in piazza Sacro Cuore a Pescara, dalle 18 alle 20.30, ma sarà possibile fare del bene anche a Chieti e in alcuni Comuni della provincia.

L’iniziativa è infatti estesa alle varie Caritas parrocchiali convenzionate con Il Banco Alimentare Abruzzo, che parteciperanno alla raccolta proponendo gli stessi prodotti all’uscita delle messe nel weekend.

Sarà possibile sostenere la raccolta nelle parrocchie di

  • Chieti: SS. Crocifisso, Santi Dodici Apostoli, San Martino Vescovo
  • Francavilla al Mare: Maria SS. Madre di Dio,
  • Casoli: S. Maria Maggiore
  • Casalbordino: San Salvatore
  • Crecchio: SS. Salvatore
  • San Salvo: San Giuseppe e San Nicola Vescovo
  • Vasto: S. Maria Incoronata

Sul sito www.bancoalimentare.it/it/donare-di-gusto sarà possibile richiedere i prodotti solidali anche online e sostenere la campagna sulla piattaforma di crowdfunding forfunding.intesasanpaolo.com.

La campagna si chiama “Donare di gusto” perché sottolinea l'azione concreta – donare – che viene chiesta a ciascuno di fare e si riferisce – di gusto – alla passione che accompagna il gesto di donare e il cibo di qualità che ogni giorno Banco Alimentare recupera e distribuisce. #WeCareTogether indica inoltre l'azione del singolo che dona in rapporto con le altre persone che formano insieme la Rete Banco Alimentare: quelle che operano all’interno del Banco, i volontari delle strutture caritative e le persone beneficiarie di tutta l’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donare di gusto: marmellata e succo di frutta per sostenere con Banco Alimentare anche a Chieti

ChietiToday è in caricamento