rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social San Giovanni Teatino

L’arrosticino più grande del mondo cucinato e mangiato a Sambuceto: è da guinness

A Sambuceto di San Giovanni Teatino martedì 26 luglio è stato esposto, cucinato e mangiato l’arrosticino più grande del mondo

È accaduto nella serata di martedì 26 luglio a Sambuceto di San Giovanni Teatino. In questa occasione, in piazza San Rocco, è stato esposto, cucinato e poi (giustamente) mangiato l’arrosticino più grande del mondo.

Il simbolo culinario d’Abruzzo ha raggiunto un altro record, entrando di fatto nel guinness dei primati.

Come riporta il comitato Sgt in Festa (profilo @sgt.infesta su Instagram):

Si tratta di un record assoluto, poco meno di 13 metri di carne e 15 metri di ceppo. A seguito dell'esposizione in piazza e della misurazione è stato cucinato longitudinalmente sulla nostra canalina e, cotto al punto giusto, è stato mangiato dai cittadini presenti in piazza San Rocco. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa magnifica impresa.

Il ceppo lunghissimo ha “ospitato” 12.80 metri di carne. Carne che è stata offerta a tutti coloro che hanno preso parte alla festa organizzata il 26 luglio durante il grande evento San Giovanni in festa, che dura dal 20 al 30 luglio, sempre in piazza San Rocco. In questa occasione, oltre al mega arrosticino, sono stati previsti spettacoli e divertimento oltreché pizze fritte e tanto altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’arrosticino più grande del mondo cucinato e mangiato a Sambuceto: è da guinness

ChietiToday è in caricamento