rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
social Lanciano

Anxanum: il fumetto che coinvolge gli studenti lancianesi delle scuole superiori

Dopo aver letto le prime quattro tavole della prima puntata di Anxanum, i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori decidono autonomamente come proseguire la storia, con una votazione on-line su www.lancianocultura.it/avvenimenti. Vince la maggioranza

Dopo aver letto le prime quattro tavole della prima puntata di Anxanum, i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori decidono autonomamente come proseguire la storia, con una votazione on-line su www.lancianocultura.it/avvenimenti. Vince la maggioranza.

Il fumetto Anxanum è un’attività a sostegno del piano pluriennale per la cultura che il comune di Lanciano ha avviato in cooperazione con la Fondazione Europea Enotria onlus. E ora è giunta alla seconda puntata.

La giovane autrice disegnerà quindi in tempo reale (circa una settimana) il seguito. Questo per quattro puntate, come i quattro quartieri di Lanciano nei quali si è già snodata la caccia al tesoro per la scuola primaria organizzata a settembre 2023.

Protagonista Capitano, dal nome del palazzo lancianese, un dispettoso e misterioso calopside (un pappagallo) che, accompagnato da diversi personaggi, stimolerà e aiuterà a compiere una missione importante e segreta per la città di Lanciano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anxanum: il fumetto che coinvolge gli studenti lancianesi delle scuole superiori

ChietiToday è in caricamento