menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stage formativi e contratti di lavoro per gli studenti della d'Annunzio a Leroy Merlin

L'azienda ha già messo a disposizione speciali contratti part-time, per arruolare gli universitari nel fine settimana. Tramite la bacheca lavoro web dell’ateneo è già possibile presentare la propria candidatura al vaglio dal Servizio Placement di ateneo

Accordo tra l’università d’Annunzio e Leroy Merlin, azienda che da anni opera con successo nell’area della Val Pescara, per ospitare studenti per contratti di lavoro e stage formativi. L’intesa è stata raggiunta nel corso dell’incontro, svoltosi nella sede del punto vendita di San Giovanni Teatino, tra il delegato del rettore per il placement dell’ateneo, Mario Luigi Rainone, e il direttore della Leroy Merlin, Ariel Aldo Mario Albornozed. 

Si arriverà tra breve alla sottoscrizione di un protocollo ufficiale che definirà nel dettaglio ambiti e modalità della reciproca collaborazione. Inoltre, ci sarà una prima programmazione dei prossimi interventi da realizzarsi in relazione all’orientamento e al possibile inserimento nel settore lavorativo di competenza di Leroy Merlin di studenti e laureati della d’Annunzio.

La prima iniziativa è già operativa, poiché Leroy Merlin ha già messo a disposizione speciali contratti part-time per gli studenti universitari, che li vedranno impegnati nel fine settimana. Tramite la bacheca lavoro web dell’ateneo è già possibile presentare la propria candidatura al vaglio dal servizio placement di ateneo.

“L'accordo che stiamo perfezionando con Leroy Merlin - commenta il professor Rainone - consente subito ai nostri studenti di fare un’esperienza lavorativa speciale, sia perché avviene in questo territorio, sia perché è compatibile con gli orari della didattica universitaria. L’accordo che andremo tra breve a chiudere ufficialmente prevede inoltre l’attivazione di stage formativi e ulteriori sviluppi lavorativi riservati ai nostri laureati”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento