rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Scuola

La scuola "Antonelli" di Chieti tra impegni sportivi e incontri sulla legalità

Il 28 febbraio la squadra femminile di corsa campestre composta da Sophia De Donno, Sofia Di Antonio, Irene Frongillo e Alice Palazzolo si è classificata in prima posizione nella finale regionale

Diverse attività per la scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, diretto Maria Assunta Michelangeli.
 
Il 28 febbraio la squadra femminile di corsa campestre composta da Sophia De Donno, Sofia Di Antonio, Irene Frongillo e Alice Palazzolo si è classificata in prima posizione nella finale regionale della specialità tenutasi a Chieti.
 
Le campionesse regionali, allenate da Gianfranco Puddu, hanno ottenuto il lusinghiero risultato grazie ad un impegno intenso e costante profuso nel corso di tutto il triennio.
 
Il giorno 29 febbraio, nell’ambito del 31esimo corso di educazione alla legalità, gli alunni delle classi terze A e C hanno preso parte al primo incontro con il magistrato Angelo Zaccagnini. Il titolo del percorso proposto ai ragazzi dall’associazione “Chieti Nuova 3 febbraio” in collaborazione con l’Anm  è “Vivere la Costituzione”: una lezione sui principi di uguaglianza, libertà, solidarietà, sulle modalità attraverso cui la Costituzione stabilisce i doveri dei cittadini nella quotidianità.
Il secondo incontro con il magistrato, a cui parteciperanno le terze B, D e E si svolgerà il prossimo 7 marzo.

Infine gli alunni delle prime hanno incontrato Maurizio Barbacane che ha parlato loro dell’importante tematica della prevenzione odontoiatrica infantile. L’incontro è stato svolto in collaborazione con i Club Kiwanis Pescara e Chieti-Theate e si inserisce in una iniziativa che coinvolge anche i bambini delle scuole primarie dell’Istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola "Antonelli" di Chieti tra impegni sportivi e incontri sulla legalità

ChietiToday è in caricamento