menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il gruppo di lavoro del Masci coordinato dalla professoressa Ricciotti

il gruppo di lavoro del Masci coordinato dalla professoressa Ricciotti

Focus su via Toppi: i ragazzi del Masci presentano il progetto di cittadinanza attiva

Il liceo scientifico partecipa alla Settimana della amministrazione aperta con un convegno nel corso del quale si discuterà di Open Data, amministrazione pubblica, politiche europee di coesione

Appuntamento fissato per domani mattina (giovedì 8 febbraio) alle ore 10 presso la sala consiliare della Provincia dove il Liceo Scientifico Filippo Masci, nell’ambito della “Settimana della Amministrazione Aperta” organizza un evento inserito nel progetto “A scuola di Open Coesione”.

Nel corso del convegno, sul tema Direzione trasparenza, verso la partecipazione si discuterà appunto di  Open Data e amministrazione pubblica, politiche europee di coesione, trattamento e diffusione di dati statistici, trasparenza e comunicazione. Gli studenti della IV A, coordinati dalle professoresse Stefania Ricciotti e Lucia Di Domenico, illustreranno nell’occasione motivazioni e procedure del progetto “Focus on Toppi” del team TeaMasci riferito al loro percorso di cittadinanza attiva sollecitato dall’iniziativa ASOC.  Ed è proprio la riqualificazione di via Toppi, una strada che di recente, grazie all’iniziativa di giovani imprenditori che hanno promosso la nascita di locali dedicati alla piccola ristorazione, a presentarsi come modello di un luogo di rinnovato interesse e valido tentativo di rivitalizzare il centro storico. Nel progetto il team del liceo ha scommesso sull'idea di una Chieti capace di attrarre i giovani come realtà attuabile.

teamasci-2

A fare gli onori di casa al convegno di giovedì mattina il dirigente del liceo, professoressa Sara Solipaca. Tra gli ospiti, il segretario generale del Comune di Chieti, Celestina Labbadia, la responsabile dell’Europe Direct Abruzzo Nord-Ovest, Paola Casalena, il giornalista Sante Iavarone, responsabile ufficio comunicazione Dipartimento Lavoro della Regione Abruzzo, gli esperti dell’Istat Lorella Sicurio e Domenico Tucci. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, uomo deceduto a Chieti: positivo alla variante brasiliana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento