Venerdì, 14 Maggio 2021
Scuola

Duecento alunni del Convitto "Vico" festeggiano lo sport

La staffetta IronVico e la marcia tra i momenti della festa di lunedì pomeriggio nel cortile del Convitto nazionale

La Scuola Secondaria di Primo Grado del "Convitto Nazionale G.B. Vico" di Chieti ha celebrato lo sport quale mezzo sociale di crescita benessere ed inclusione. Ieri nel cortile della scuola si è svolta la manifestazione nel contesto dell'"European School Sport Day 2017".

Il professor Paolo Rapposelli, docente di Scienze Motorie e Sportive, ha curato la realizzazione di una grande staffetta di 13 stazioni denominata "IronVico", composta da oltre 190 ragazzi per l'esecuzione totale di 2017 tra esercizi e metri percorsi.

Principio cardine di entrambi i momenti, l'interazione tra tanti singoli, ognuno con le proprie capacità ed i propri limiti, che realizza qualcosa di grande e complesso.

Il professor Angelo Ciammaichella, coordinatore provinciale per l'Educazione Fisica, è intervenuto sottolineando l'importanza dell'attività motoria quotidiana per i ragazzi in età scolare da portare avanti come stile di vita anche da adulti.

Nella seconda parte della manifestazione i 194 alunni della scuola secondaria di primo grado coordinati dalla prof.ssa Stefania Cerulli hanno eseguito una marcia a tempo di musica, realizzando un immenso 2017. Soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico Paola Di Renzo, per un Convitto G.B. Vico che, dopo tante iniziative già svolte, nuovamente torna a dimostrarsi estremamente sensibile alla causa dello sport quale mezzo di crescita ed educazione dei propri ragazzi.

Alla manifestazione erano presenti anche le associazioni sportive del territorio A.S.D. Tennis Chieti, A. S. D. River Calcio, A.S.D.  Arcieri abruzzesi, Centro danza e sport, A. S. D.  GINNASTICA ATHENA, Chieti basket, Teate Volley e Polisportiva ABRUZZO Rugby che si occuperanno dell'attività pomeridiana con gli studenti del Convitto come ampliamento dell'offerta formativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento alunni del Convitto "Vico" festeggiano lo sport

ChietiToday è in caricamento