menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consegnato materiale didattico per i bimbi più bisognosi alla scuola di Dragonara

L'iniziativa dell'associazione Cuore Nazionale Abruzzo: la dirigente scolastica Mirella Orlandi si occuperà di distribuirlo in forma riservata, alle famiglie disagiate

Consegnato alla scuola di Dragonara a San Giovanni Teatino il materiale didattico raccolto con l'iniziativa "Banco Scuola" organizzata dall'associazione Cuore Nazionale Abruzzo. "Dal 1 al 10 settembre - spiega il presidente dell’associazione Francesco Longobardi - abbiamo raccolto  materiale didattico presso cartolerie, librerie ecc. del territorio per donarlo ai bambini meno abbienti. La dirigente scolastica Mirella Orlandi, che ha ricevuto il materiale alla presenza del aindaco Marinucci, si occuperà di distribuirlo in forma riservata, all’interno dell’Istituto, alle famiglie disagiate".

La finalità del progetto è stata infatti quella di raccogliere materiale scolastico per offrire l’opportunità del diritto allo studio a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti. Sono stati raccolti e consegnati alla scuola di Dragonara quaderni, astucci, matite, penne, zaini e tanto altro.

Presenti la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "G.Galilei" Mirella Orlandi, i docenti, i rappresentanti dei genitori, e la coordinatrici territoriale di Cuore Nazionale Abruzzo, Eliana Ferretti. Il vicesindaco Giorgio Di Clemente ha espresso grande soddisfazione per l'iniziativa di Cuore Nazionale Abruzzo. "Grazie per il vostro impegno per il nostro territorio e che troverà sempre la disponibilità e la collaborazione nell'amministrazione comunale" ha detto dando appuntamento a "Banco Scuola" per il prossimo anno nel plesso di San Giovanni alta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento