Scuola

Al Comprensivo 1 il convegno su individuazione precoce BES

La VI edizione fa tappa a Chieti il 12 ottobre, nell'auditorium dell'Istituto Comprensivo 1

Si svolgerà venerdì 12 ottobre presso l'Auditorium dell'Istituto Comprensivo 1 di Chieti il convegno di presentazione della VI edizione "Individuazione Precoce dei Bisogni Educativi Speciali" (i-BES).

L'evento è in programma dalle 15 alle 19 e gode del Patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Abruzzo e, tra gli enti locali, il Comune di Chieti e le Provincie di Chieti e Pescara. La sessione relativa a Chieti e Provincia sarà presentata dal dottor Danilo Fusco dalle ore 16:30 circa.

“La presenza sempre più evidente di alunni BES – spiega in una nota il Consorzio Futura - ha focalizzato l’attenzione sull’esigenza socio-assistenziale territoriale volta alla prevenzione e riduzione del disagio giovanile. Il progetto, nato nel 2014 come individuazione precoce dei disturbi degli apprendimenti (DSA), grazie al costruttivo ed integrato contributo apportato negli anni sia dalla sensibilità delle comunità educanti sia dai principali orientamenti della psicologia, ha rafforzato il convinto impegno volto alla ben più ampia individuazione precoce di alunni con difficoltà del neurosviluppo già all’interno delle scuole dell’infanzia attraverso la partecipazione attiva di Insegnanti e genitori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comprensivo 1 il convegno su individuazione precoce BES

ChietiToday è in caricamento