rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Scuola Fossacesia

Tre studenti dell'istituto Da Vinci fanno esperienza negli uffici comunali di Fossacesia per l'alternanza scuola-lavoro

"Per noi, sperimentare dall'interno il funzionamento della macchina comunale è un'occasione per crescere come cittadini e per conoscere da vicino esigenze e problemi della comunità", hanno raccontato i ragazzi

Dai banchi di scuola agli uffici comunali di Fossacesia. È l’esperienza che dal 19 febbraio scorso e fino al prossimo 1° marzo stanno vivendo Nicolas Biasone, Emiliano Tano e Roberto Florido, studenti della 4B del corso di Informatica dell'istituto tecnico-tecnologico Leonardo Da Vinci di Lanciano, che trascorrono il loro periodo di alternanza scuola-lavoro nel Comune di Fossacesia.

È il frutto di una collaborazione attivata già qualche anno fa tra l’amministrazione comunale di Fossacesia e il Da Vinci sui progetti di alternanza scuola lavoro con l’apertura degli uffici comunali agli stage dei ragazzi. I tre studenti sono stati accolti nell'aula consiliare del Comune dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio per un saluto a nome di tutta l’amministrazione e della struttura municipale.

"Per noi, sperimentare dall'interno il funzionamento della macchina comunale è un'occasione per crescere come cittadini e per conoscere da vicino esigenze e problemi della comunità. Un'opportunità che il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ci ha concesso, che ci arricchirà dal punto di vista umano e delle competenze", hanno sottolineato i tre studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre studenti dell'istituto Da Vinci fanno esperienza negli uffici comunali di Fossacesia per l'alternanza scuola-lavoro

ChietiToday è in caricamento