rotate-mobile
Ristoranti

Niko Romito ancora una volta è il miglior chef d’Italia secondo Gambero Rosso: premiato per la settima volta di fila

È ancora una volta il migliore tra i migliori. Premiato per la settima volta consecutiva con il punteggio più alto, Niko Romito consolida il suo status di miglior chef d’Italia, secondo gli esperti di Gambero Rosso

È ancora una volta il migliore tra i migliori. Premiato per la settima volta consecutiva con il punteggio più alto, Niko Romito consolida il suo status di miglior chef d’Italia, secondo gli esperti di Gambero Rosso.

Premiato nuovamente il suo ristorante Reale, a Castel di Sangro, nella guida Ristoranti d’Italia 2024 con un punteggio di 96 centesimi, Romito si piazza al primo posto insieme a un altro importante nome della cucina italiana: Massimo Bottura (Osteria Francescana).

Durante la premiazione di conferimento delle Tre Forchette, ossia il massimo riconoscimento Gambero Rosso per i ristoranti, Niko Romito ha rivelato: “Sono felice di essere qui, per me e per il mio gruppo. Un ennesimo passo avanti ed è bello ritrovarsi per il settimo anno consecutivo in questa posizione, a 96 punti della guida 'Ristoranti d'Italia' del Gambero Rosso. Una gioia grande il podio; si attesta che ce la faccio, continuerò a farcela e ci proverò ancora".

Inoltre lo chef abruzzese si è detto fiero anche perché durante la cerimonia sono stati premiati anche sei ragazzi usciti dalla sua accademia. “Per me è importante anche rilasciare qualcosa dell'idea di bellezza e del buono nella mia cucina, della ricerca e nel mio modo di fare impresa. Con Bulgari a Roma siamo alla settima apertura, e abbiamo fatto tanto all'estero per esportare la bellezza e le qualità italiane. Quando per sei mesi ho rappresentato l'Italia a Expo Dubai ho visto quanto voglia c'è nel mondo di assaggiare a morsi l'Italia, di mangiare italiano, di bere italiano, di conoscere lo stile e il modo di vivere italiano. Tutti insieme possiamo crescere".

Inoltre Romito è stato premiato con le "Tre cocotte" grazie allo Spazio Niko Romito Bar e Cucina a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niko Romito ancora una volta è il miglior chef d’Italia secondo Gambero Rosso: premiato per la settima volta di fila

ChietiToday è in caricamento