rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

"La velocizzazione della ferrovia Pescara-Roma si farà": la conferma della presidente Meloni

L'intervento riguarda anche il tracciato sui territori di Chieti e San Giovanni Teatino; la conferma nel corso dell'intervento all'Aquila, per la firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Abruzzo

L'intervento di velocizzazione della tratta ferroviaria Roma-Pescara, che riguarda anche il tracciato sul territorio di Chieti e di San Giovanni Teatino, si farà. Lo ha detto la presidente del consiglio Giorgia Meloni, che ieri è intervenuta all'Aquila alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Abruzzo.

"Grazie al lavoro dei ministri Salvini e Fitto - ha detto - il Governo ha individuato tutte le risorse per l'opera che erano state stralciate dal Pnrr. Nei prossimi giorni il Cipe sarà convocato per stanziare le risorse e avviare i progetti".

Prima di spostarsi a Montesilvano, dove ha partecipato alla presentazione dei World Skate Games, la presidente del consiglio ha aggiunto: "Le infrastrutture continuano a essere in questa regione la nostra priorità. Sono particolarmente contenta della firma di questo accordo di coesione e di tornare all'Aquila, in un territorio a cui sono molto legata tanto da essere eletta qui parlamentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La velocizzazione della ferrovia Pescara-Roma si farà": la conferma della presidente Meloni

ChietiToday è in caricamento