rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

"Gli uffici comunali annaspano ma il sindaco pensa solo a ripopolare il suo mega staff": Fratelli d'Italia accusa Ferrara

A lanciare l'accusa sono membri del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, Clara Ricciardi e Fabio Tumini

Ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, il sindaco di Chieti dimostra quanto sia lontano dalla realtà e con le sue decisioni, con i provvedimenti adottati della sua maggioranza, fa emergere tutta la sua inadeguatezza a ricoprire il ruolo di primo cittadino è quanto portano nuovamente alla luce".

A lanciare l'accusa sono membri del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, Clara Ricciardi e Fabio Tumini.

"Da più parti - spiegano gli esponenti politici - Ferrara e i suoi lamentano il fatto che gli uffici comunali siano praticamente vuoti, privi di personale, rendendo faticoso, se non impossibile, portare avanti la mole di lavoro cui l’ente locale deve far fronte.

Nel fare queste dichiarazioni, Ferrara sembra parli da semplice cittadino, dimenticando il ruolo che è stato chiamato ad assolvere. Se oggi gli uffici sono privi di unità lavorative, forse lui e il suo assessore al personale, quello fuggito a gambe levate pochi giorni fa, hanno ben più di qualche responsabilità.

A Ferrara sfugge il fatto che, per loro manifesta e certificata incapacità, il Comune di Chieti non ha assunto personale nel 2021 e non lo farà nemmeno nel 2023.Ad una situazione strutturale così grave, va aggiunto il fatto che il sindaco “distratto”, ha dato alla macchina comunale un ulteriore batosta, spostando nel suo staff prima una dipendente del VI settore per ricoprire il ruolo di responsabile (l’ennesimo dopo due fughe recte dimissioni) e poi, negli ultimi giorni, anche una ulteriore unità lavorativa. Facendo bene i conti, nello staff del sindaco, oggi, ci sono quattro tempi determinati assunti dall’esterno e tre dipendenti dell’Ente.

Per Ricciardi e Tumini "tutta questa forza lavoro, assolutamente non allineata con la 'piccola' realtà del Comune di Chieti, cosa ha prodotto? Nulla anzi il solo commissariamento dell’ente. Lanciare appelli a chi è sordo e cieco non ha senso. L’auspicio, nell’interesse di Chieti, è che questa brutta pagina si chiuda al più presto e che il sindaco Ferrara rassegni le sue dimissioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli uffici comunali annaspano ma il sindaco pensa solo a ripopolare il suo mega staff": Fratelli d'Italia accusa Ferrara

ChietiToday è in caricamento