rotate-mobile
Politica

Il gruppo Liberi a sinistra contro l'assessore Stella: "Basta inutili polemiche su Teateservizi, non fanno bene alla città"

I consiglieri Di Primio, De Luca e Raimondi si dicono "stupiti" dopo l'intervista rilasciata dall'esponente della giunta Ferrara a Chieti Today

"L'assessore Stella cessi inutili polemiche sulle vicende di Teateservizi". È l'invito che arriva dai consiglieri comunali di Liberi a sinistra Silvio Di Primio, Valentina De Luca ed Edoardo Raimondi.

"Rimaniamo stupiti - dicono - dall'intervista rilasciata dall'assessore 5 Stelle in merito alle vicende legate a Teateservizi, alimentando contrapposizioni politiche che, come paradossalmente ha detto lo stesso assessore pochi giorni fa, non giovano alla città. Il gruppo consiliare Liberi a Sinistra, dunque, tiene a precisare che le informazioni sulla situazione della partecipata sono state date di volta in volta (su dati, carteggi tra enti, situazione economica ricostruita grazie al lavoro del liquidatore Di Iorio, come noto a tutti) quantomeno in seno alle commissioni consiliari preposte, sempre aperte a consiglieri e assessori".

"In secondo luogo - aggiungono Di Primio, De Luca e Raimondi - ricordiamo che lo stesso gruppo consiliare 5 stelle ha votato convintamente una precisa delibera di indirizzo in consiglio comunale per approvare le linee guida del piano concordatario della Teateservizi. Esso è finalizzato tuttora a scongiurare la chiusura di servizi imprescindibili per i cittadini: cimitero, parcheggi, riscossione. La loro chiusura, e dunque il fallimento della Teateservizi, implicherebbe un enorme danno per la collettività, per posti di lavoro e per lo stesso Comune, che siede tra i creditori della società partecipata. Potenziali e fattibili alternative, più volte sollecitate da noi stessi, dal liquidatore e da una parte della giunta in caso di crac, ad oggi non ci sono. Dov'era l'assessore Stella quando tutte queste questioni si ponevano sul tavolo?".

"Invitiamo Stella, piuttosto, a indirizzare critiche davvero costruttive verso gli uffici preposti  del Comune che non hanno ancora dato seguito a quella delibera sul salvataggio di servizi e di posti di lavoro approvata dal consiglio comunale di Chieti. Stella non alimenti inutili e sterili polemiche che non giovano affatto alla città", concludono gli esponenti del gruppo di maggioranza.

L'intervista all'assessore Stella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo Liberi a sinistra contro l'assessore Stella: "Basta inutili polemiche su Teateservizi, non fanno bene alla città"

ChietiToday è in caricamento