rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

"Cifre importanti apprese dal tavolo tecnico sul fenomeno delle morti improvvise": le parole di Cipolletti (Fdi)

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia sul tavolo tecnico relativo alle mortalità nella fascia 0-17 anni in Abruzzo

"Un nuovo tavolo tecnico sul fenomeno delle morti improvvise, dopo quello abruzzese. Lo apre la garante della salute calabrese  Anna Maria Stanganelli, seguendo l'esempio della garante per l’adolescenza e l’infanzia abruzzese, Maria Concetta Fallivene".

A dirlo è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Marco Cipolletti che sottolinea come siano "cifre importanti quelle apprese dal tavolo tecnico sulle mortalità nella fascia 0-17 anni in Abruzzo".

Per Cipolletti "arriva sempre l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare, ma bisogna prenderla, perché è giusta. Non solo occorre indagare i dati sulla mortalità, ma anche quelli sul disagio, sullo stato psicologico e di salute nel suo complesso, ed ancor di più sulla sorprendente denatalità.

Il nostro auspicio è che i dati che deriveranno da questi tavoli approdino presto a Roma, ma soprattutto che la Regione Abruzzo si doti di una commissione sulla denatalità. Dopo i disastri prodotti dalla legge Lorenzin è necessario rivalutare i Lea (Livelli essenziali di assistenza) soprattutto per la fascia pediatrica al fine di consentire una sorveglianza attiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cifre importanti apprese dal tavolo tecnico sul fenomeno delle morti improvvise": le parole di Cipolletti (Fdi)

ChietiToday è in caricamento