rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Vasto

Soria scende dal Carroccio e con Cappa crea il gruppo "Vasto popolare e liberale", ora la Lega è fuori dal consiglio comunale

La compagine costituita dall'ex esponente del partito di Salvini e dall'ex consigliere della lista civica "Per Vasto" resterà nell'area del centrodestra

Giuseppe Soria, unico rappresentante della Lega in consiglio comunale a Vasto, lascia il partito di Salvini e insieme ad Alessandra Cappa, che finora ha fatto parte della lista civica "Per Vasto", dà vita al nuovo gruppo consiliare "Vasto popolare e liberale".

La decisione è stata resa nota nel corso di una conferenza stampa in cui i due consiglieri hanno sottolineato la volontà di dare vita a una nuova stagione politica.

Niente liti o beghe all'interno del partito del Carroccio, quindi, per Giuseppe Soria, entrato nel consiglio comunale come primo dei non eletti nella lista della Lega dopo che Sabrina Bocchino ha rimesso il proprio mandato consiliare a febbraio del 2022 per seguire con più attenzione il suo impegno regionale.

Diverso il discorso per Alessandra Cappa, entrata in consiglio dopo che alle ultime comunali aveva sostenuto con la sua lista civica il candidato sindaco Alessandra Notaro.

L'intento dichiarato dei due consiglieri è quello di restare nel centrodestra con il loro nuovo gruppo, continuando a militare nell'opposizione, opposizione da cui però, a questo punto, resta clamorosamente tagliato fuori il partito della Lega che si ritrova in questo modo a non aver più nessun rappresentante.

E intanto c'è chi vocifera che si tratti di una manovra politica in vista delle vicine elezioni regionali, per le quali i vari partiti sono già al lavoro da tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soria scende dal Carroccio e con Cappa crea il gruppo "Vasto popolare e liberale", ora la Lega è fuori dal consiglio comunale

ChietiToday è in caricamento