rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Francavilla al Mare

Il sindaco di Francavilla Luisa Russo al suo predecessore Luciani: "Stupiti dalla scelta di passare nel centrodestra"

Il primo cittadino francavillese sottolinea che la sua amministrazione non sosterrà l'ex sindaco alle prossime Regionali

"Generalmente non rispondo alle mistificazioni ma questa volta mi sembra doveroso fare chiarezza per dovere di correttezza con i miei cittadini".

È rottura tra il sindaco di Francavilla, Luisa Russo e il suo predecessore Antonio Luciani "reo" di essersi candidato a sostegno del candidato presidente di centrodestra Marco Marsilio alle prossime Regionali.

"Senza paura di essere smentita, posso dire di essermi spesa fino all’ultimo affinché l’ex Sindaco si candidasse alla Regione a sostegno di Luciano D’Amico, in continuità con un lungo percorso condiviso. Evidentemente i suoi obiettivi erano diversi per ragioni che non conosco ma che posso ben immaginare. 

Certamente si resta stupiti che un politico di lungo corso e di esperienza, che è stato sindaco per dieci anni con il centrosinistra aspirando anche a diventare segretario regionale del Partito Democratico e candidato presidente alla Regione nella stessa coalizione, passi improvvisamente a proporsi come consigliere regionale in una coalizione di centrodestra, precedentemente tanto contestata. Ciò senza parlare di programmi, rivendicando una confusa coerenza e  stupendosi addirittura che questa amministrazione comunale di centrosinistra non lo sostenga. 

Mi sembra una pretesa surreale, che mi lascia senza parole. Io credo che i cittadini siano sorpresi dalla sue scelte,  evidentemente bizzarre e non basate sui programmi, piuttosto che dal fatto che il Sindaco, i consiglieri e gli assessori  restino coerenti agli impegni elettorali, convinti di aver fatto bene e di continuare a fare bene per la città.

Ma è tempo di elezioni, perciò tutto sembra concesso. Un po’ come in amore. Ma  poi passano anche le elezioni e magari chissà si tenterà di fare ritorno a casa, ad una delle tante case 'frequentate' negli anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Francavilla Luisa Russo al suo predecessore Luciani: "Stupiti dalla scelta di passare nel centrodestra"

ChietiToday è in caricamento