rotate-mobile
Politica

Il Pd ha deciso: "Silvio Paolucci è il nostro candidato alle elezioni regionali 2024"

Il segretario regionale Marinelli fa sapere che la direzione del partito ha convintamente scelto Paolucci come candidato presidente per le prossime regionali

Il Pd punta su Silvio Paolucci candidato presidente alle prossime elezioni regionali abruzzesi in programma all'inizio del 2024.

A farlo sapere è il segretario del Partito democratico abruzzese Daniele Marinelli. “La direzione ha convintamente indicato in Silvio Paolucci la proposta del Partito democratico – spiega il segretario regionale dem - ritenendo che abbia tutte le caratteristiche per poter rappresentare quella figura forte e unitaria di cui la coalizione e il progetto hanno bisogno. La scelta della candidatura a presidente della Regione Abruzzo, per il Pd, deve suggellare il percorso che in queste settimane è stato proficuamente costruito per l'alternativa a Marsilio e rappresentare l'avvio della nostra campagna elettorale, tutta concentrata sui problemi e sulle opportunità per l'Abruzzo".

"La riunione della direzione regionale del Partito Democratico ha confermato i capisaldi del percorso di costruzione di un'alleanza politica e civica alternativa alla destra che governa la Regione – continua Marinelli - l'importanza della coalizione, la necessità di regionalizzare la discussione e le scelte, che vanno fatte in Abruzzo, e la portata innovativa del progetto, rappresentata dalla volontà di costruire una proposta sui temi e sulle priorità dell'Abruzzo, a partire dalla sanità, dal lavoro, dalle diseguaglianze, dallo sviluppo economico e dal futuro dei giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd ha deciso: "Silvio Paolucci è il nostro candidato alle elezioni regionali 2024"

ChietiToday è in caricamento