rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

"Il servizio di refezione scolastica non parte, è la triste realtà": l'intervento di Pompilio (Azione Politica)

La consigliera comunale è intervenuta sulla questione del servizio mensa scolastica mai partito a Chieti

"La triste realtà del servizio di refezione scolastica è che per tutto il 2023 non partirà. L’assessore che aveva garantito dapprima la ripresa del servizio per il 25 di settembre, poi per il 2 di ottobre, dopo ancora per il 9 di ottobre oggi viene smentita inesorabilmente dalla stessa giunta di cui fa parte. L’amministrazione Ferrara sta ancora al 'caro amico' ossia al vaglio delle idee forse dimenticandosi che anche la festa dei remigini è trascorsa e gli alunni sono già a scuola da tempo".

La consigliera di Azione Politica, Serena Pompilio è intervenuta sulla questione del servizio mensa scolastica mai partito a Chieti e che ha visto, questa mattina, la protesta da parte di una rappresentanza di genitori.

“L’idea è quella di procedere con un affidamento in concessione in fase di bilancio, ma hanno idea delle tempistiche amministrative necessarie? Hanno idea dei disagi che causeranno alle famiglie costrette a preparare i pasti da casa che vengono serviti freddi ai bambini? Sostengono sia l’unico modo per assicurare continuità e qualità del servizio ma di quale continuità parlano se il servizio non esiste? Senza considerare gli ulteriori contenziosi che verranno generati legittimamente con le ditte che hanno partecipato all’appalto di cui già abbiamo subito le conseguenze per tre anni.

Questa amministrazione non è in grado di gestire, programmare, eseguire alcun tipo di servizio se non quelli fotografici. Si dimettessero per il bene della città e lasciassero le redini a chi ha più competenze e voglia di lavorare. Non si può oggi uscirsene con un’idea intorno a cui intendono lavorare, la città attende soluzioni, risorse e fatti che non sono in grado di dare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il servizio di refezione scolastica non parte, è la triste realtà": l'intervento di Pompilio (Azione Politica)

ChietiToday è in caricamento