rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Saverio Gileno proclamato segretario dei Giovani democratici abruzzesi

Eletti anche Flavia Cantoro come presidente, Paolo Antonelli come tesoriere, Pia Finoli come vicesegretaria. Il neo segretario: "Recuperare terreno per ragazze e ragazzi nella nostra regione”

Saverio Gileto è stato proclamato segretario dei Giovani democratici abruzzesi, nel congresso dell’organizzazione giovanile del Pd regionale svolto a Pescara.

Gileno, candidato unitario sostenuto da tutte le federazioni provinciali, è pescarese, classe 2000, laureato in scienze politiche e studente in Politiche pubbliche, già coordinatore della segreteria regionale uscente. È stato anche dirigente nazionale dell’Unione degli studenti. Elezione anche per Flavia Cantoro come presidente, Paolo Antonelli come tesoriere, Pia Finoli come vicesegretaria.
Al congresso sono intervenuti tra gli altri la coordinatrice nazionale dei Gd Caterina Cerroni, il senatore Michele Fina, il capogruppo del Pd in consiglio regionale Silvio Paolucci, il segretario del Pd Abruzzo Daniele Marinelli.

Gileno dichiara di essere “molto contento per l’esito del percorso che ci ha portato fin qui, che ci auguriamo possa rappresentare un ulteriore, fondamentale passo. E’ importante il lavoro di tutte e tutti: l’Abruzzo deve recuperare terreno al più al presto, in troppi ambiti le esigenze delle ragazze e dei ragazzi sono per nulla o scarsamente considerate. Partiamo da questa consapevolezza, con l’obiettivo di valorizzare e rilanciare quanto fatto in questi anni dai Gd abruzzesi, con Claudio Mastrangelo segretario”.

La mozione attorno a cui si è consolidato il sostegno a Gileno si intitola “Amore è. Una generazione per l’Abruzzo”. Il congresso è stato per i Giovani democratici abruzzesi anche l’opportunità di confrontarsi con esperienze e realtà politiche ed associative della regione, giovanili e non. Sono intervenuti rappresentanti di: Sinistra italiana, Articolo Uno, Radicali, Europa Verde, Più Europa, Cgil, Arci, Udu, Mediterranea, Cna Giovani, Partecipazione attiva studentesca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saverio Gileno proclamato segretario dei Giovani democratici abruzzesi

ChietiToday è in caricamento