rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

"Sul rimborso dei libri scolastici il Comune mantenga le promesse": Di Ciano (Italexit) attacca l'amministrazione

L'esponente del partito di Paragone interviene sul rimborso comunale dei libri scolastici 2022-2023

"Ora che i commissari liquidatori del dissesto si sono insediati, l'amministrazione mantenga la parola data alle famiglie". Andrea Di Ciano internviene sul rimborso da parte del Comune dei libri scolastici 2022-2023.

Il coordinatore provinciale di Italexit insiste sui "soldi svaniti per i libri di testo e il contributo agli affitti del 2021 a favore delle famiglie in difficoltà. Nonostante le promesse del sindaco e l'arrivo dei commissari prefettizi, dei fondi non c'è traccia. 

 "Ora che sono cominciate ufficialmente le operazioni per rimediare al dissesto del Comune speriamo che non debbano ancora attendere le famiglie – attacca Di Ciano - che hanno richiesto il rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico appena trascorso e il contributo sulle spese di affitto sostenute nel 2021. Lo scorso 17 agosto il sindaco Ferrara aveva promesso che le cifre a favore dei cittadini titolari di rimborsi e contributi avrebbero avuto la priorità nel ripiano del dissesto.
 
Dopo la nomina del 29 agosto e la costituzione dell'ufficio dei commissari con la nomina del presidente – osserva il coordinatore teatino di Italexit – sono trascorsi diversi giorni e le cifre non sono disponibili; secondo voci non proprio confortanti appare anzi che la procedura si prospetta lunga, come se fossimo di fronte a una ordinaria liquidazione, con relative verifiche, di crediti vantati da un'impresa che abbia fornito al Comune beni e servizi. Qui siamo di fronte, nel caso dei libri per esempio, a famiglie che in questi giorni stanno sborsando ulteriori somme per l'acquisto dei testi scolastici per l'anno scolastico che sta iniziando. L'Amministrazione deve mantenere la parola data".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sul rimborso dei libri scolastici il Comune mantenga le promesse": Di Ciano (Italexit) attacca l'amministrazione

ChietiToday è in caricamento