rotate-mobile
Politica

"Dieci mesi per riaprire il viadotto Sente-Longo", la promessa di Salvini ai sindaci

Il viadotto, che attraversa Abruzzo e Molise, è chiuso al traffico dal 2018 per alcune criticità strutturali

Dieci mesi per concludere i lavori sul viadotto Sente Longo: è quanto promesso oggi al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti durante l’incontro voluto dal vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini. Un incontro, coordinato dal consigliere del ministro, Michele Marone, a cui hanno partecipato anche i tecnici del Mit, i rappresentanti delle province di Chieti e di Isernia e l'Anas.

Il viadotto è chiuso al traffico dal 2018 per alcune criticità strutturali. "Nella riunione - come riferisce il Mit - si è preso atto delle analisi progettuali sviluppate da Anas e della possibilità di procedere all’apertura parziale del viadotto a seguito di alcuni interventi di consolidamento delle pile e dell’impalcato. Si è convenuto che Anas procederà a trasmettere il progetto di adeguamento alle Province onde consentire i necessari via libera per avviare i lavori già nei prossimi mesi".

La durata dell’intervento è stimata in 10 mesi: la circolazione potrebbe essere ripristinata nei primi mesi del prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dieci mesi per riaprire il viadotto Sente-Longo", la promessa di Salvini ai sindaci

ChietiToday è in caricamento